Best Finishing Srl
FINITURA PER PARTICOLARI DEL SETTORE TESSILE
Lasciati guidare dai nostri esperti per individuare il prodotto per la finitura di superfici perfetto per il tuo progetto.
Industria tessile e meccanotessile
Questo settore merceologico richiede normalmente pezzi con rugosità estremamente ridotte (Ra=0,02), spigoli vivi con leggera raggiatura in modo che il filo possa scorrere senza rotture/pizzicature.
Con i cicli di lavorazione chimicamente accelerati REM® si raggiungono questi risultati in un unico stadio di lavoro all’interno di macchine a vibrazione con inserti alta densità HD che, grazie alle varie e differenziate geometrie disponibili, permettono la finitura di pezzi sagomati con sottosquadra e fori passanti.
finitura isotropica ISF
Nel vasto ambito di questo settore industriale, si fa ampio ricorso alla tecnologia di finitura isotropica ISF®. Questa tecnica è impiegata con successo anche su pezzi che presentano rivestimenti superficiali quali il Cromo duro, o trattamenti PVD-CVD. L’obiettivo principale è quello di eliminare le antiestetiche irregolarità e imperfezioni superficiali, comunemente note come ‘drops’, che possono essere causate proprio dal processo di rivestimento. Inoltre, questa procedura di finitura isotropica ha il vantaggio di uniformare le superfici trattate, garantendo una coerenza e una levigatezza ottimali, essenziali per soddisfare i più elevati standard qualitativi e estetici richiesti dall’industria.