Best Finishing Srl
SUPERFINITURA PER VALVOLE, RACCORDI E FITTINGS
Lasciati guidare dai nostri esperti per individuare il prodotto per la finitura di superfici perfetto per il tuo progetto.
Valvolame, Raccorderia e Fittings
I processi di superfinitura di Best Finishing nel settore garantiscono elevate qualità finali sia estetiche che funzionali.
La lavorazione viene effettuata nei normali vibroburatti con inserti alta densità, prodotti chimicamente accelerati REM® (per eliminare i segni di lavorazione), lucidatura finale con cere ove è richiesto un aspetto estetico di massima riflettenza.
Grazie alla grande disponibilità di forme e dimensioni degli inserti ad alta densità è possibile trattare uniformemente tutte le parti dei manufatti, dai piani ai sottosquadra fino all’interno dei filetti.
Il processo riduce la rugosità, migliora la rotondità e la sfericità dei pezzi senza provocare impregnazioni di particelle abrasive e pertanto viene molto apprezzato nei settori farmaceutico, alimentare, nucleare e nella produzione di energia.
I pezzi trattati permettono un migliore accoppiamento, un passaggio dei prodotti più lineare e con minore turbolenza oltre ad una facilità di assemblaggio e manutenzione/pulizia degli impianti. Inoltre il processo consente di partire da grezzi che hanno subito una minore preparazione meccanica e/o manuale.
processi chimicamente accelerati
I processi chimicamente accelerati saranno nel futuro sempre più apprezzati e ricercati anche per quelle lavorazioni di pura sbavatura che applicano soluzioni laboriose e con molti coinvolgimenti del personale aziendale, basate su prodotti di levigatura a basso costo ma ad elevatissimo consumo. Un semplice bilancio economico può dimostrare che gli attuali livello di prezzo dei prodotti chimicamente accelerati e dei relativi inserti possono giustificare applicazioni fino ad ora non concretamente esplorate.
La Best Finishing dispone di un laboratorio prove molto attrezzato e di una sala metrologica con strumentazione ai massimi livelli per garantire alla Clientela la disponibilità alla effettuazione di test e prove tecniche di trattamento con la misurazione di tutti i parametri qualificanti.