Best Finishing Srl

TRASPORTO INDUSTRIALE E MACCHINE MOVIMENTO TERRA

Lasciati guidare dai nostri esperti per individuare il prodotto per la finitura di superfici perfetto per il tuo progetto.

I veicoli in questione operano spesso in condizioni ambientali severe ed ostili ove sono richiesti carichi elevati a livello di momenti torcenti e condizioni di “stop and go” che generano interazioni sensibili sui componenti metallici.

impianti e processi innovativi per la finitura

In questi settori dimensioni dei pezzi, condizioni di carico, stress e sollecitazioni elevate ed improvvise a numero di giri variabili, potenze specifiche elevate, richieste di affidabilià su cicli di esercizio molto lunghi, hanno di fatto trovato nei processi di superfinitura e finitura isotropica REM® una soluzione applicativa ideale.

Inoltre non sempre alcune tipologie di mezzi sono soggetti a manutenzioni programmate o eseguite secondo procedure prestabilite. Questa situazione insieme agli alti consumi di lubrificante e combustibile comporta un notevole incremento dei costi.

I processi REM® contribuiscono a risolvere o quantomeno a ridurre l’incidenza dei problemi di cui sopra.

le applicazioni dei processi di finitura

Gran parte dei componenti del motore e della trasmissione (alberi, distribuzione, bielle, ingranaggi, differenziali, catene) vengono da tempo trattati con successo a fronte di lavorazioni economiche, affidabili, semplici e dai risultati assolutamente ripetitivi.

Su tutti gli organi in movimento la lavorazione con i cicli REM® consente di ridurre gli attriti, migliorare la capacità di carico e la potenza specifica applicata, migliorare il valore di MTBF, assecondare lo sforzo progettuale teso a definire soluzioni sempre più performanti. È altresì importante il trattamento dei pezzi smontati durante la manutenzione a garanzia di un mantenimento del sistema al massimo della efficienza.

Macchine movimento terra

Macchine per trasporto conglomerato cementizio

Macchine per industria mineraria

Trattori e mezzi similari

Veicoli e mezzi militari

Bulldozers

Fuoristrada

Racing estremo

benefici apportati dalla finitura

I benefici apportati dal processo ISF® sono:

Incremento della durata dei pezzi

Costi operativi e di esercizio inferiori

Migliore lubrificazione
Assenza di rodaggio
Minori costi di manutenzione
Incremento della potenza specifica
Possibilità di riutilizzo dei componenti dopo manutenzione
Riduzione delle vibrazioni e della rumorosità
Notevole miglioramento delle variabili connesse alla resistenza a fatica