Best Finishing Srl

FINITURA DI CUSCINETTI

Lasciati guidare dai nostri esperti per individuare il prodotto per la finitura di superfici perfetto per il tuo progetto.

impianti e processi innovativi per la finitura di cuscinetti

Best Finishing ha sviluppato prodotti e cicli innovativi per la finitura di cuscinetti e rulli utilizzando cicli combinati e apportando, con i prodotti chimicamente accelerati REM®, una notevole riduzione dei tempi ciclo e una ridefinizione in positivo dei risultai finali ottenibili.

Ne beneficiano in particolare tutti quei cuscinetti soggetti a esercizio gravoso e la cui funzionalità deve essere garantita, costante e affidabile.

Con questo tipo di trattamento si può eliminare la fase di prerodaggio e semplificare la lavorazione meccanica antecedente cui vengono demandate finiture meno spinte e stressanti sul materiale.

Best Finishing dispone di tecnologie specifiche per ogni tipo di prodotto supportata da strumentazione di controllo ai massimi livelli di precisione e di possibilità.

La varietà di composizione, dimensione e geometria degli inserti, consentono di affrontare e risolvere ogni esigenza proveniente da questo settore industriale.

La Best Finishing srl ha sviluppato nel tempo le applicazioni per il processo di finitura chimicamente accelerata REM® tramite i prodotti della Soc REM® Chemicals di cui è l’agente per l’Italia e distributore.

La tipologia dei pezzi trattati e dei risultati ottenuti hanno consentito di annoverare tra la propria Clientela le Società che producono manufatti ai massimi livelli tecnici e che perseguono aspetti qualitativi e prestazionali di assoluta preminenza.

benefici apportati dalla finitura per cuscinetti

I benefici della applicazione dei processi sviluppati da Best Finishing sono:

Riduzione della rugosità a valori inferiori a 10 millesimi di micron (nanometri)

Indurimento superficiale e asportazione dei segni di lavorazione

Eliminazioni delle tensioni residue superficiali
Eliminazione del rilascio di micro particelle di materiale dovute alle asperità superficiali

Incremento della durata e della resistenza a fatica

Eliminazione del prerodaggio
Incremento dei carichi massimi a compressione
Miglioramento della lubrificazione
Riduzione della rumorosità
Riduzione della temperatura di esercizio